Immagine del paese di Lorenzana in Provincia di Pisa
Immagine del paese di Lorenzana in Provincia di Pisa Scrivi all'indirizzo di posta certificata del Comune di Lorenzana
Clicca qui per visualizzare gli atti e documenti del Comune di Lorenzana
Clicca qui per visualizzare le pubblicazioni di matrimonio del Comune di Lorenzana
Comune di Lorenzana
Sezione Operazione Trasparenza del Comune di Lorenzana
Pubblicazione Appalti L.190/2012
Fusioni dei comuni. Clicca per visualizzare le informazioni
Sezione Informazioni turistiche del comune di lorenzana
Clicca per visualizzare tutte le Associazioni presenti sul territorio
Sezione contattare il comune di lorenzana
Amministrazione trasparente

ACCESSO CIVICO

Modulo Ricerca

Ricerca per



IconaAccesso Civico

 

ACCESSO CIVICO

Che cos'è

Le pubbliche amministrazioni devono pubblicare sul sito istituzionale, all'interno della sezione Amministrazione Trasparente, documenti, informazioni e dati sull'attività istituzionale in base a quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013. In caso di omissione, chiunque può richiederne la pubblicazione.

Con lo strumento dell'Accesso Civico chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Comune:

  • sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione derivanti dalle normative su trasparenza e anticorruzione
  • sulle finalità e modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte del Comune

La richiesta di accesso civico può essere avanzata da chiunque, non occorre che sia motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'Amministrazione tenuta alla pubblicazione.

Per il Comune di Lorenzana il responsabile della trasparenza è il Geom. Alessandro Tamberi  Responsabile del Settore 2 –  Gestione del Territorio.

Come si ottiene

La richiesta di accesso civico deve essere indirizzata al responsabile della trasparenza del Comune di Lorenzana, Geom. Alessandro Tamberi  (telefono 050/662622 , e-mail settore2@comune.lorenzana.pi.it, inviando una richiesta per posta elettronica, posta tradizionale o consegnata all'Ufficio Protocollo.

Non è necessario utilizzare formulari o moduli specifici.

Il Comune ha 30 giorni di tempo per procedere alla pubblicazione, dei dati o documenti richiesti, nel proprio sito istituzionale e alla contestuale trasmissione al richiedente ovvero alla comunicazione dell’ avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale delle pagine pubblicate.

Titolare del Potere sostitutivo

Nei casi di ritardo o mancata risposta, il cittadino può ricorrere al titolare del potere sostitutivo che verifica la sussistenza dell'obbligo e provvede a far rispettare la normativa entro 15 giorni

Il Titolare del Potere sostitutivo per il Comune di Lorenzana è la Dott.ssa Ilaria Luciano, Segretario Comunale del Comune di Lorenzana, telefono 050/662622, e-mail segretario@comune.lorenzana.pi.it

- Comune di Lorenzana - copyright © 2010 - Tutti i diritti riservati
Via A.Gramsci, 27 - C.A.P. 56043 - P.IVA: 00388480501 Tel: 050662622 Fax: 050662881

Valid XHTML 1.0 Transitional